Scroll Top

TRASPORTO AD ALTE TEMPERATURE: L’IMPORTANZA DI UN ALLESTIMENTO ISOTERMICO NEL PERIODO ESTIVO

Negli ultimi mesi le alte temperatura stanno travolgendo tutta Italia: i rischi che ne derivano, soprattutto nel trasporto, sono molteplici.

È infatti necessario che i prodotti alimentari vengano trattati correttamente senza essere danneggiati.
Il settore logistico deve sapersi adattare nel compito impegnativo di gestire il caldo per gli alimenti deperibili.

C’è la necessità di rispondere alla richiesta di attività stagionali che incrementano la regolare domanda; inoltre, anche prodotti che solitamente non necessitano di trasporto refrigerato, biscotti, dolci secchi e scatolame, bevande, rischiano di essere danneggiati dall’esposizione alle alte temperature.

Per questo i nostri allestimenti vengono costantemente migliorati e in Nuova Metal-Plast cerchiamo le migliori soluzioni per chi si rivolge a noi.

È quindi fondamentale controllare con cura lo stato del proprio allestimento e verificarne la solidità come consigliato nell’articolo precedente.
Ciò è indispensabile per i produttori che necessitano di mezzi di trasporto efficienti e per garantire al consumatore alimenti sicuri.

La coibentazione isotermica rappresenta una soluzione efficiente adatta a diverse tipologie di veicoli rapidi da installare per un servizio continuativo e affidabile.

Contattaci per conoscere il nostro progetto su misura per te.